Garanzie ANFM

Una premessa è dovuta. Soprattutto a te che stai organizzando il tuo matrimonio.

I fotografi ANFM? Chi siamo?
Lascia che te lo spieghi:

ANFM è l’Associazione Italiana Fotografi Matrimonialisti. Al suo interno ci sono solo fotografi specializzati in servizi fotografici per matrimoni ed eventi privati in genere e solo se hanno superato la valutazione iniziale e continuano a mantenersi all’altezza.

Il fotografo matrimonialista ha sempre una vena artigianale perché ogni cerimonia è diversa dall’altra. E gli sposi non solo sono diversi, richiedono un contatto personale, chiedono di essere seguiti passo passo con discrezione, mentre stanno vivendo una giornata fondamentale per la loro vita. Serve sensibilità, quella che poi traspare dalle immagini. Serve anche il desiderio di provare, di sperimentare, di cambiare. Per questo siamo artigiani e anche un po’ artisti.

ANFM si impegna perciò a sollecitare la costante riqualificazione professionale della categoria. Per questo ammette al proprio interno solo fotografi di matrimonio professionisti, che offrono un servizio altamente professionale e contratti commerciali trasparenti, a tutela di sé stessi e dei clienti. Per questo come ANFM, consapevoli che siamo tutti un po’ artisti, sollecitiamo l’onesta presentazione solo dei propri lavori e non di altri d’ispirazione perché possano essere gli sposi a decidere se farci sperimentare. Per questo come ANFM promuoviamo la formazione e crescita imprenditoriale, professionale e culturale dei soci. Per questo come ANFM incoraggiamo il confronto che arricchisce con i colleghi.

 

Lo Studio Matteo Cestra Photo nella persona di MATTEO CESTRA associato ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna:

  • a garantire per contratto, la personale presenza del fotografo menzionato nel contratto, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farlo sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio, salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro.
  • a garantire che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle capacità tecniche e creative del fotografo indicato nel contratto stesso.
  • a garantire chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.